SETTEMBRE 2011,
ESPERIENZE TEATRALI 
NEI PRIMI 13 ANNI



 

2001 - “Odissea” di Stalker Teatro. Regia di Gabriele Boccacini. - Spettacolo a percorso in diversi ambienti con la scena dei “Lotofagi” dedicata alla presentazione delle performance multidisciplinari di giovani artisti francesi e scozzesi. (Tiziano aiuta gli attori della compagnia seguendoli nel viaggio, dando una mano nei trasporti e nel montaggio, viene coinvolto nelle repliche come spettatore attivo.) 


2002  - Avignone (Francia) Festival Off di Avignone in collaborazione con l’Università di Avignone e con la partecipazione allo spettacolo degli studenti. (Tiziano segue il laboratorio sui linguaggi performativi.) 


2002 – Glasgow (Scozia). “Odyssey”, presso il teatro “Tramwai”, nell’ambito dello scambio per il gemellaggio fra le città di Torino e di Glasgow. (Tiziano piccolissimo partecipa alle azioni teatrali di strada per la promozione degli spettacoli).


2004 “Città dentro, Città fuori” di Stalker Teatro. Regia di Gabriele Boccacini, liberamente ispirato a Le Città Invisibili di Italo Calvino. – Spettacolo teatrale realizzato con un gruppo di abitanti del quartiere periferico “le vallette”. Presentato presso gli studi cinematografici “Lumiq Film Studios” nell’ambito del progetto di scambio internazionale Torino – Glasgow. (Tiziano partecipa allo spettacolo).


2007, Cracovia/Polonia “Il Tavolo della Concert/o/azione” di Stalker Teatro. Regia di Gabriele Boccacini. Spettacolo teatral musicale realizzato con un gruppo di abitanti del quartiere periferico di Cracovia “Nowa Huta”, liberamente ispirato ad un’intervista di Guglielmo Epifani a Vittorio Foa; presentato nell’ambito del “Festiwal Eldorado”, presso il teatro “Łaźnia Nowa”. (Tiziano aiuta nella costruzione della scenografia e svolge il ruolo di tuttofare per artisti e personale tecnico.)


2007 “Aleppe” – Regia di Riccardo Caporossi. Prodotto da Stalker Teatro. Spettacolo realizzato con un gruppo di abitanti di diverse età della città di Biella, presso la Residenza Multidisciplinare “Arte Transitiva”, diretta da Stalker Teatro. (Tiziano partecipa alla preparazione e alla messa in scena dello spettacolo.)


2009 “Incontri 14 passi nelle Scritture” (Marmilla – Sardegna)- Spettacolo che prevede il coinvolgimento diretto del pubblico, ispirato ad alcuni frammenti dell’Antico Testamento. Realizzato con un gruppo di abitanti di Marmilla, presentato in ambito del Festival Internazionale itinerante di arte in strada “Sogni a Spazi Aperti”.(Tiziano partecipa al laboratorio di una settimana e alle performances.)


2010/2011 “Le Imprese dei cento” di Stalker Teatro. Regia di Gabriele Boccacini. Spettacolo realizzato in occasione delle iniziative per il 150° dell’Uinità D’Italia, con i cittadini di Torino. Lo spettacolo è stato presentato nel teatro “officine CAOS – Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea” e presso le “O.G.R. – Officine Grandi Riparazioni”, nuovo centro culturale di Torino. (Tiziano partecipa ai laboratori di produzione e come performer nello spettacolo.)